
Perfetti sconosciuti è un film diretto da Paolo Genovese e vincitore del David di Donatello del 2016.
Tutto inizia con una cena tra 7 amici che si conoscono da una vita: Eva e Rocco, i proprietari di casa, sono una coppia sposata, ormai in crisi da tempo che per lo scetticismo di lui non si è mai affidata alla psicoterapia; Lele e Carlotta, sono coniugi che stanno affrontando diversi problemi; Bianca e Cosimo, novelli sposi che hanno all’apparenza una storia perfetta e Beppe, un insegnante di educazione fisica disoccupato.
Durante la cena Eva propone un gioco: ognuno di loro dovrà mettere il proprio cellulare in mezzo al tavolo e ogni chiamata o messaggio che arriva nel corso della serata dovrà essere condiviso con gli altri. Tutti accettano, anche se con un po’ di esitazione.
Quello che era nato come un gioco si trasformerà in una pubblica confessione dei loro più intimi segreti che farà uscire allo scoperto una serie di inconfessabili verità. Verranno messe a dura prova le amicizie e le relazioni dei commensali, che pur essendo amici da tempo si ritroveranno ad essere “perfetti sconosciuti”.