
Creata dagli autori della ‘’Casa de Papel’’, è una serie tv spagnola trasmessa nell’aprile del 2015 fino al 2017. Cancellata poi alla fine della seconda stagione, Fox España decide di acquistarne i diritti, rinnovandola ad una terza stagione e successivamente confermata ad una quarta.
Ma di cosa parla e perché ha conquistato il cuore di tante persone?
E’ la storia di una donna, Macarena Ferreiro, che dopo esser stata complice e incastrata dal suo compagno in una truffa finanziaria, viene portata in un carcere femminile chiamato ‘’Cruz Del Sur’’, iniziando così la
lotta alla sua sopravvivenza, poiché rispetto alle altre detenute, appare ingenua e debole.
Si troverà ‘’faccia a faccia’’ con aggressioni corporee, molestie sessuali, violenze psicologiche, abusi di potere, mettendosi in guai sempre più peggiori dei precedenti.
Pur di tirarla fuori dal carcere, la sua famiglia si trasformerà in potenziali assassini, trovando una costante sfida con Zulema Zahir, la più temuta all’interno della prigione e definita ‘’Il fottuto elfo dell’inferno’’.
A renderla interessante, sono le personalità intriganti dei personaggi: partendo da Fabio, la guardia con cui Macarena avrà una relazione complessa e che farà in modo di proteggerla; Anabel la trafficante di droga ed esseri umani; Sole definita come la mamma delle detenute; Sandoval il medico del carcere che abusa delle detenute; Estefania detta ‘’Riccia’’ con cui proverà ad avere una relazione; Teresa che è dipendente dalla cocaina; Saray la spalla destra di Zulema e costretta alle regole arcaiche della sua famiglia.
Dalla terza stagione, la serie ha inizio con il trasferimento delle detenute in un nuovo carcere e si concentrerà maggiormente sul personaggio di Zulema Zahir che proverà in tutti i modi a fuggire dal penitenziario. Nonostante possa apparire come un personaggio negativo e ‘’crudo’’, la amerete per la sua
mente geniale.
La serie non avrà una quinta stagione ma uno spin off di Fox Vis a Vis ‘’El Oasis’’, in cui vedremo Zulema, Zahir e Macarena Ferreiro fuori dalle mura della prigione.
Cosa aspettate a vederla?
