
Dodici anni fa assistevamo all’ultima crisi economica mondiale, scoppiata negli Stati Uniti d’America in seguito alla crisi del mercato immobiliare e propagatasi come un virus in tutto il resto del globo.
Tra dieci anni potremo parlare invece di come nel 2020 il virus era un altro, si chiamava covid19 e fu egli stesso a causare la più grave crisi mondiale dai tempi dei due dopoguerra.
Quale periodo storico migliore quindi per approfondire e comprendere le cause e le conseguenze di una gravissima crisi finanziaria?
Il fascino di Brad Pitt in veste di economista e di Margot Robbie intenta a spiegare i CDS(?) durante un bagno caldo vi faranno cambiare idea sull’apparente pesantezza del tema trattato nel capolavoro di Adam McKay.
La Grande Scommessa (The Big Short) prende spunto da storie realmente accadute per raccontare come un gruppo di investitori aveva previsto lo scoppio della crisi finanziaria del 2008.
Un cast d’eccellenza composto da Steve Carell, Christian Bale, Ryan Gosling e Brad Pitt vi porteranno all’interno di un meccanismo che ci sembra molto distante ma di cui facciamo parte ogni giorno.
La Grande Scommessa ci immerge in un mondo complesso, ma spiegato nei minimi dettagli da scritte, didascalie e convincenti spiegazioni pronunciate da figure familiari come Selena Gomez e Margot Robbie.
Il film, di così ampia potenza narrativa, fornisce un occhio consapevole agli spettatori di ciò che è stato, è e sarà il risvolto dell’economia mondiale.
Ben strutturato ed interessante, seguirò le vostre critiche ed osservazioni future
"Mi piace""Mi piace"
Articolo ben strutturato, vi seguirò più da vicino per ulteriori consigli ed illuminazioni.
"Mi piace""Mi piace"